A volte ritornano
17 Giugno 2019New beer, new sound
12 Maggio 2020Volendo passare per fini pensatori, potremmo raccontare che il nome della nostra nuova birra, Mr. Kidnap, dichiara espressamente la volontà di “rapire” i sensi di chi la gusta. In realtà abbiamo scelto di chiamarla così in riferimento a una precisa vicenda, che ci guardiamo bene dal riportare in questa sede un po’ perché troviamo divertente l’idea di lasciare un velo di mistero, un po’ per concedere a chiunque una sana e democratica libertà interpretativa.
Quel che possiamo rivelare in tutta tranquillità è che Mr. Kidnap è una gose da 4,8 gradi, con sale rosa dell’Himalaya e coriandolo, acidificata con batteri lattici utilizzando il metodo sour kettle.
Abbiamo cercato di applicare il più diligentemente possibile la lezione brassicola di Lipsia, patria di questo particolare stile, ovviamente mantenendo il consueto margine di personalizzazione.
Alle 18:00 di oggi, venerdì 26 luglio 2019, debutta nella nostra Tap Room. Ci auguriamo, anzi siamo certi, che ciò possa donare giubilo e gaudio ai vostri cuori. Ah, quasi dimenticavamo: quello che compare sul bollo spina è il nostro Simone. Che sia lui Mr. Kidnap?