Arriva la GAMBRINUS FEST, il festival che non c’era
24 Aprile 2019Hey, Mr. Kidnap!
26 Luglio 2019Per il disk jockey arrivò come sempre il momento dell’ultimo pezzo in scaletta, “Io vagabondo” dei Nomadi, seguito dai soliti arrivederci e dal chiacchiericcio dei nottambuli che si attardavano qua e là nel cortile. Da quella notte di luglio sono passati 15 anni. Un’eternità. Si è fatta davvero attendere la Festa della Birra di Alagna, evento che per almeno due decenni ha rappresentato un must della proposta estiva lomellina. Venerdì e sabato ritorna, e se ve ne parliamo è perché questa volta ci siamo anche noi.
I volontari della Pro Loco alagnese – sotto la guida del loro presidente Samuele Sacchi – hanno infatti pensato di rispolverare una pratica che sembrava definitivamente archiviata, e lo hanno fatto senza perdersi troppo in inutili nostalgie. Non più birre industriali, ma un’accurata selezione di prodotti artigianali del territorio. Noi parteciperemo con le nostre K.N.N. e Bob 13. Le altre birre, quattro in tutto, sono state scelte dalla Brewer’s Den – partner della Pro Loco nell’organizzazione dell’evento – fra la gamma di Birrificio Stradaregina e Birrificio Il Conte Gelo, così da offrire agli avventori della manifestazione un buon sestetto di prodotti al 100% made in Lomellina. Non mancherà il lato food, con i classici panini con la salamella, il pulled pork, le patatine fritte e i dolci “bircake” alla birra artigianale.
Location: il campo sportivo comunale. Si trova sulla strada tra Alagna e Garlasco, difficile sbagliarsi (anche perché è circondato pressoché dal nulla). Venerdì i cancelli aprono alle 20:00, mentre sabato si intercetta la fascia dell’aperitivo con il fischio d’inizio anticipato alle ore 18:00. Sul palco ci saranno sempre un dj e una band, nello specifico: venerdì Mr. Cris e i Placca, sabato Deejay Cage e i Push.
Per ulteriori informazioni c’è il sito internet https://alagnabirra.it